La fondazione persegue lo scopo della salvaguardia della vita , sia biologica che spirituale, con particolare attenzione a quella dei giovani, perché la loro è ancora più preziosa.

shane-rounce-DNkoNXQti3c-unsplash

Promuoviamo l’insegnamento della rianimazione cardiopolmonare, del primo soccorso e del sostegno umano nelle situazioni di emergenza perché non basta custodire la vita ma bisogna anche essere in grado di prendersene cura.

L’interesse a salvare la vita altrui è una delle massime espressioni della solidarietà umana, valore che ispira qualsiasi azione si svolga nell’ambito del sociale. Per questo motivo la Fondazione tiene a dare grande rilievo alla conoscenza dell’altro, in cui si nasconde tutto un mondo da scoprire. Per incrementare il senso della solidarietà e raggiungere una maggiore coscienza di sé, la Fondazione organizza incontri con personaggi di grande spessore, laici e religiosi, particolarmente dediti al prossimo e alla riqualificazione della vita.​

Etica e Spiritualità

L’etica e la spiritualità sono elementi inscindibili dell’essere umano, che concorrono alla sua crescita e alla qualità della sua vita. La Fondazione si mette al servizio della valorizzazione dell’etica e della spiritualità per aiutare i giovani a scoprire il mondo che è in loro e a dotarsi degli strumenti necessari per affrontare nel modo migliore il loro percorso di crescita.

Sostegno Umano

Ascoltare, sostenere e curare le fragilità dei giovani ci rende fautori di un mondo migliore. La Fondazione si mette al servizio della crescita interiore dei giovani, aiutandoli a scoprire le vie migliori per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e riscoprire i veri valori da perseguire nella loro vita.