IBAN: IT23Z0306903315100000008205
Paypal: amministrazione@fedefoundation.org

Grazie per il supporto.

Soci fondatori

Sono soci Fondatori coloro che hanno partecipato alla costituzione della Fondazione ma possono essere ammessi nuovi soci Fondatori con il voto favorevole di almeno due terzi dei soci Fondatori presenti. Ciascuno dei soci Fondatori potrà designare la persona destinata a succedergli nell'esercizio delle prerogative e dei diritti dello statuto della fondazione. I soci Fondatori condividono e si fanno carico dello scopo istituzionale della fondazione, delle sue attività connesse e della sua gestione al fine di garantire l’osservanza dello statuto della fondazione e la continuità della sua missione istituzionale.

Soci partecipanti

I soci Partecipanti sono le persone fisiche o giuridiche che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono fattivamente alla sua vita e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro ovvero con un'attività di particolare rilievo o con l'attribuzione di beni materiali o immateriali. I soci Partecipanti possono destinare il proprio contributo a specifici progetti rientranti nell'ambito delle attività della Fondazione.

Contributi detraibili

I contributi e le liberalità versate alla Fondazione sono detraibili e deducibili dalle imposte sui redditi delle persone fisiche e giuridiche ex articolo 83 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 Codice del Terzo settore, nella misura ivi prevista e alle condizioni ivi stabilite.

5 x 1000

Ogni contribuente può esprimere la sua preferenza affinché il 5 per mille delle sue imposte sia attribuito alla Fondazione. Farlo è semplice: si deve solo indicare il codice fiscale della Fondazione (96464880580) nell’apposito riquadro del modello della propria dichiarazione dei redditi (CU, MOD 730, UNICO) e ivi apporre la propria firma. La preferenza non comporta alcun onere per il contribuente. La Fondazione pubblicherà l’ammontare dei fondi così raccolti e la loro destinazione.